Mage's craft
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mage's craft

crea, sposta, distruggi, blocca, anima! Utilizza la magia iniziando a pensare come un mago. Sentila scorrere dentro di te ed impara a plasmarla scegliendo la tua via
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RAZZE NELLA LAND

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 39
Punti : 362
Data d'iscrizione : 09.06.17
Età : 41

RAZZE NELLA LAND Empty
MessaggioTitolo: RAZZE NELLA LAND   RAZZE NELLA LAND EmptyVen Set 29, 2017 4:55 pm

RAZZE NELLA LAND

In un tempo remoto, dove la magia scorreva nel mondo in grande abbondanza sia in forma vibrante che in forma pura, molte e differenti razze erano presenti sul nostro pianeta e, la maggior parte di esse potevano vivere in armonia tra di loro e con le bestie non senzienti. La comprensione che esse avevano della magia e di come essa li costituisse gli permetteva di farli sentire in qualche modo simili.
Guerre per il cibo non erano necessarie laddove, tramite apposita manipolazione, l'energia magica poteva essere utilizzata per soddisfare tutti i bisogni biologici a partire dalla fame per giungere alla temperatura ideale, una protezione contro le intemperie e, perché no, anche alcune comodità.
Tali creature di natura prevalentemente pacifica erano praticamente vive grazie alla magia e, quando la magia diminuì improvvisamente in questo mondo, le loro condizioni di vita, improvvisamente, divennero più ardue.
Già pochi anni dopo che le pseudo-divinità del passato scomparvero con il Grande Rituale, la maggior parte di queste creature senzienti scomparvero, forse troppo indebolite dalla nuova condizione del mondo, senza più far ritorno.
Pochi anni più tardi, queste creature erano solo leggenda. Solamente dipinti, opere d'arte e qualche artefatto erano a testimonianza della loro esistenza ma, come per gli Arcimaghi del passato, alcuni pensano che essi siano solo una leggenda che appare nei libri di fantasiosi scrittori.

Ai tempi moderni, quindi, l'unica razza che è sopravvissuta al calo della magia è la razza umana. Normalmente non dipendente dalla magia questa razza ha potuto continuare la propria vita – un po' più rudimentale e rozza – senza grandi sconvolgimenti. Tali esseri umani si distinguono tra loro solamente per il colore della pelle e da alcuni tratti caratteristici del volto.
Per via dell'utilizzo della magia e, successivamente, per ereditarietà genetica, alcuni di queste persone hanno contratto delle contaminazioni dalla magia.
Esse sono quindi in grado di manifestare senza eccessivo bisogno di concentrarsi, degli incantesimi o delle abilità che sono fuori dalle normali capacità umane ma, per la maggior parte di queste abilità, è comunque necessario l'utilizzo di energia magica e, pertanto, il loro utilizzo è limitato durante le giornate.
Coloro che hanno contratto queste Contaminazioni, pur avendo da un lato un beneficio, dall'altro subiscono una penalità nell'utilizzo della magia che viene canalizzata attraverso la parte del loro corpo che è più soggetta a tale mutazione.

Tra questi umani 'Contaminati' vi sono, sostanzialmente 2 categorie.

1  Mutanti: Contaminati dalla Nascita
Queste persone, nate con una contaminazione magica che ha da subito mutato il loro genoma hanno, fin dall'adolescenza, iniziato a manifestare in maniera più o meno spontanea delle proprie capacità rendendole per loro di facile utilizzo e concedendo loro maggiore economia energetica senza che l'efficacia ne risenta.

1.1  Per quanto riguarda le contaminazioni attive sull'esterno, a seconda del livello di contaminazione, essi potrebbero manifestare da una a tre caratteristiche da contaminazione rispettivamente nelle mani (entrambe) e nella bocca.
Rari ma pur presenti dei casi in cui tale contaminazione coinvolgesse altre parti del corpo. Maggiore sarà il numero di contaminazioni e minore sarà il loro livello di efficacia.
1.2  Per quanto riguarda le contaminazioni attive sul corpo (ossa più leggere, guarigione accelerata, flessibilità aumentata, invecchiamento rallentato ecc.) tali caratteristiche si potrebbero manifestare in qualsiasi parte del corpo fino a comprenderlo tutto. Alcune di esse potrebbero essere delle caratteristiche non gestibili a livello conscio e, quindi, drenerebbero costantemente energia magica dal corpo per mantenersi attive.
Maggiore sarà l'estensione di questa contaminazione e minore sarà la sua efficacia a parità di Potere del mutante stesso.

Per questi 'mutanti' utilizzare la magia attraverso le parti del corpo che possono sfruttare per incantesimi attivi o attivabili risulterà praticamente impossibile. L'unica tipologia di incantesimo, pertanto, che potranno utilizzare sarà qualcosa di diametralmente opposto alla loro abilità innata (es. Creazione – Distruzione) che renderà per un periodo di tempo la loro abilità nulla.
Dopo aver reso nulla la propria abilità, allora, ad essi sarà possibile utilizzare altri incantesimi ma con un costo in termini di energia superiore a quello di un normale mago nella stessa misura in cui erano agevolati per la propria abilità.
Utilizzare incantesimi attraverso parti del corpo soggette a contaminazione di uso passivo avrà un costo maggiorato nella stessa misura in cui sono agevolati per l'utilizzo della propria abilità innata.
Maghi successivi alle prime generazioni di mutanti hanno sviluppato progenie con incantesimi ad attivazione spontanea senza che questi rendessero impossibile l'uso della magia per i propri figli nati mutanti. Questo è stato possibile localizzando la sede della mutazione in un particolare organo del corpo. Questo vantaggio, da un punto di vista dell'economia energetica e dei malus da mutazione ha però un rovescio della medaglia. Se l'organo (qualsiasi) sede del potere mutante venisse danneggiato gravemente o estratto, il potere in esso contenuto non sarebbe più utilizzabile dal mutante stesso, a differenza di una mutazione estesa su tutto il corpo che verrebbe ripristinata con le giuste e tempestive cure.

2  Contaminati da eccessivo uso della magia.
Queste persone si sono allenate all'uso di un particolare tipo di incantesimo tanto da creare una modifica permanente alla parte del corpo che utilizzavano per emettere l'energia vibrante. Ogni volta che l'energia magica passerà attraverso questa parte del corpo, l'incantesimo avrà automaticamente origine e, a differenza di coloro che sono nati con quella mutazione, non avranno alcuno sconto in termini di energia spesa.
2.1  Nel corpo del medesimo mago potranno manifestarsi fino a 5 mutazioni solitamente collocate nelle mani (solo quella utilizzata per uno specifico incantesimo), negli occhi, nella bocca o nei piedi.
Dopo la terza mutazione subita, tuttavia, il corpo inizierà ad essere disabilitato da un punto di vista della salute riducendo così la naturale forza fisica, resistenza alla malattia ed alle offese esterne, velocità di movimento; insieme a queste caratteristiche il corpo tenderà ad invecchiare più velocemente di circa il 10%.

Utilizzare un incantesimo diametralmente opposto a quello impresso nel loro corpo annullerà temporaneamente tale mutazione (o anche definitivamente se utilizzato per un elevato numero di volte) permettendogli di utilizzare qualsiasi altro incantesimo.
Con gli opportuni studi, essi potranno essere in grado di lanciare altri tipi di incantesimi senza dover prima 'disattivare' la propria contaminazione ma, in questo caso, il costo di tali incantesimi andrà a sommarsi al normale costo dell'incantesimo impresso sul proprio corpo che verrà comunque eseguito insieme a quello realmente desiderato.

RAZZE ANIMALI

Per quanto riguarda le razze animali presenti nella land, esse non differiscono in alcun modo dalle razze comunemente viste sul reale pianeta Terra fatta eccezione per alcune creature mitologiche di dubbia esistenza che saranno presenti nel bestiario.
Torna in alto Andare in basso
https://magescraft.elencoforum.com
 
RAZZE NELLA LAND
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INFORMAZIONI NELLA SCHEDA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mage's craft :: La tua prima categoria :: Ambientazione-
Vai verso: