Mage's craft

crea, sposta, distruggi, blocca, anima! Utilizza la magia iniziando a pensare come un mago. Sentila scorrere dentro di te ed impara a plasmarla scegliendo la tua via
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 INCANTESIMI COMPLESSI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Messaggi : 39
Punti : 360
Data d'iscrizione : 09.06.17
Età : 36

MessaggioTitolo: INCANTESIMI COMPLESSI   Mar Dic 12, 2017 3:35 pm

INCANTESIMI COMPLESSI

Una volta appresi gli incantesimi semplici, alla portata di tutti i maghi con più o meno efficacia a seconda della dedizione ad essi dedicata, gli incantatori non si accontentano più dei semplici effetti – per quanto di per se stessi vantaggiosi – che tali incantesimi possono offrire.
Un'attenta comparazione tra gli incantesimi di Vita e Morte con le altri classi magiche di qualsivoglia scuola – oltre che la loro comparazione con la Magia Alchemica – permise ai più capaci tra i manipolatori della magia di giungere alla scoperta di un metodo per la creazione di incantesimi complessi in grado di adattarsi alle situazioni a cui sono soggetti.

Il primo passo per la creazione di tali incantesimi complessi è la creazione di una particolare forma di magia detta 'Nucleo'. Questa forma, solitamente sferica, contiene un incantesimo semplice o alchemico che solitamente rimane in stato di quiete. Il nucleo emette costantemente delle onde Sonar atte a rilevare ciò che hanno attorno (consumando lentamente l'energia del quale è costituito). L'onda di ritorno, così come avviene per la magia alchemica, viene confrontata con il riferimento della ricerca impresso in loro e, se vi è una corrispondenza, l'incantesimo in essi contenuto viene rilasciato prendendo come Bersaglio proprio gli Oggetti o Soggetti individuati dalle onde sonar.

All'interno di questi Nuclei magici, oltre ad incantesimi semplici o alchemici, possono essere creati ulteriori nuclei che a loro volta svolgono il lavoro del nucleo più esterno ma, a differenza di questo, a loro volta rimangono in stato di quiete fino a che le Condizioni di Attivazione del Nucleo esterno non saranno soddisfatte.

Per comodità il nucleo più esterno sarà identificato come "Primo Nucleo" e, mano a mano che si va in profondità vi saranno il conseguente "Secondo Nucleo", "Terzo Nucleo" e così via.

Vediamo nel dettaglio come funzionano i Nuclei e, quindi, possibili loro utilizzi e variabili.

La numerazione dei Nuclei va dal pi esterno al più interno
Ogni nucleo può contenere una condizione di attivazione ed un incantesimo semplice o una condizione di attivazione, un cerchio magico attivo ed un ulteriore nucleo.
Per verificare la condizione di attivazione, i nuclei – a partire dal più esterno – emettono costanti onde sonar che scandagliano la zona circostante per un volume che dipende direttamente dalla statistica SPIRITO dell'incantatore che lo ha creato.
Quando la Condizione di Attivazione viene riscontrata l'incantesimo contenuto nel nucleo viene rilasciato o, in alternativa, viene messo in funzione il nucleo seguente

2° Nucleo
Solo se il Primo Nucleo ha riscontrato le proprie Condizioni di Attivazione questo Nucleo inizia la propria scansione del volume circostante
Se le Condizioni di Attivazione del Primo Nucleo non dovessero più essere valide il Secondo Nucleo e tutti quelli più profondi cessano di funzionare fino a che le condizioni del Primo non saranno nuovamente soddisfatte.
Le caratteristiche degli Oggetti/Soggetti Bersaglio individuati dal Primo Nucleo vengono 'memorizzati' dal Secondo Nucleo che può, a seconda dell'incantesimo in esso contenuto, prendere tali Bersagli come Oggetti/Soggetti di riferimento.
Se il Primo Nucleo contiene un Cerchio Magico, l'Oggetto Risonante sarà preso come Bersaglio dall'eventuale incantesimo del Secondo Nucleo completando così un incantesimo alchemico.
In caso il mago creatore dell'Incantesimo Complesso sia nelle strette vicinanze, esso verrà a sua volta reso cosciente della posizione dell'Oggetto Risonante come per un normale incantesimo Alchemico.
3° e successivi Nuclei
Essi verranno attivati solo se le condizioni dei precedenti Nuclei saranno riscontrate.
Se tali condizioni non dovessero più essere valide gli incantesimi dei Nuclei più profondi cesseranno la propria emissione.
Ogni Nucleo profondo prenderà come Bersaglio gli eventuali Oggetti Risonanti messi in risonanza da cerchi magici presenti ed attivi nei Nuclei precedenti.

SKILL SPECIALI

CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE

PRECISIONE:
Questa categoria di skill permette al mago di creare dei Nuclei Magici che necessitino che due o più condizioni vengano rispettate per essere attivati.
Se le Condizioni di Attivazione fossero delle chiavi per una serratura, la condizione multipla corrisponderebbe ad una chiave che muove più cilindri con una mappa più complessa rispetto alla chiave per un solo cilindro.

es.: Condizioni di Attivazione:
1. Presenza Umana
2. Età superiore a 18 anni
3. velocità di movimento superiore a 0 m/s

Perché l'incantesimo contenuto in questo Nucleo si attivi è necessario che un essere umano maggiorenne si muova all'interno dell'area d'azione dell'incantesimo.
Se l'incantesimo dovesse azionarsi ma la creatura dovesse, per qualche motivo, immobilizzarsi, l'incantesimo cesserebbe di essere emesso in quanto una delle condizioni non sarebbe più riscontrata.

VARIETÀ:
Questa categoria di skill permette al mago di stabilire due o più condizioni in grado di attivare l'incantesimo contenuto nel Nucleo Magico dando così all'incantesimo maggiore versatilità nella scelta dei bersagli.
Se le Condizioni di Attivazione fossero dei lasciapassare, esso accetterebbe diversi tipi di lasciapassare compresi in un elenco preciso.

es.: Condizioni di Attivazione:
1. Presenza Umana
2. Oggetto in movimento
3. Età superiore a 18 anni

Perché l'incantesimo contenuto in questo Nucleo si attivi è sufficiente anche una sola delle condizioni di attivazione.
Se un oggetto o una creatura dovesse muoversi all'interno dell'area d'azione, l'incantesimo verrebbe attivato fino a che tale oggetto o creatura non tornerà all'immobilità o uscirà dall'area d'azione.
Se un Umano fosse presente nell'area, anche se immobile, l'incantesimo si azionerà.
Se una creatura di età superiore ai 18 anni fosse presente nell'area, anche se immobile causerà l'azione dell'incantesimo.

VARIETÀ E PRECISIONE:
Questa categoria comprende le due precedenti consentendo una versatilità ed una puntigliosità nella selezione dei bersagli enorme.
es.: Condizioni di Attivazione:
1. O: Presenza umana e - in movimento o con temperatura corporea superiore a 37 °C -
2. O: creatura con meno di 3 anni o più di 60 anni

in questi casi perché il Nucleo Magico attivi il proprio incantesimo sarà necessaria una presenza umana in movimento o una presenza umana con temperatura corporea superiore a 37°C o una qualsiasi creatura con età inferiore a 3 anni so superiore a 60 anni.
Se una creatura con età compresa tra i 3 ed i 60 anni entrasse nell'area d'azione dell'Incantesimo Complesso, rimanesse immobile e mantenesse la propria temperatura corporea inferiore a 37°C l'incantesimo, anche se precedentemente attivato, cesserebbe di funzionare.

INCANTESIMI

NUCLEI GEMELLI:

Questa skill dà la possibilità al mago di creare, all'interno di un nucleo, più nuclei di pari livello e numerazione che verranno attivati contemporaneamente dopo che le Condizioni di Attivazione del Nucleo più esterno saranno verificate.

es.
Nucleo 1.
Nucleo 2 ; 2a; 2b; 2c
Nucleo 3 (all'interno del gruppo 2)
I nuclei 2 a, 2b, 2c potranno contenere incantesimi semplici o un Cerchio Magico più un unico ulteriore Nucleo magico contenente un Cerchio magico (per doppia risonanza) o incantesimo semplice (per incantesimo alchemico)

NUCLEI LATENTI:

Questa skill dà la possibilità al mago di creare Nuclei Magici che, anche se riscontrano le proprie condizioni di attivazione, non si attivano fino a che non vengono Espulsi dal nucleo che li contiene giungendo in una specifica posizione nello spazio o avvicinandosi all'Oggetto Bersaglio o anche, semplicemente, rimanendo in un qualsiasi punto all'esterno del nucleo che li conteneva.
Perché essi possano essere espulsi nel nucleo che li conteneva dovrà esserci un apposito incantesimo di Forza Cinetica/Magnetica Repulsiva sintonizzata sulla frequenza dei nuclei magici (capacità acquisibile solo tramite questa skill).
Altra unica condizione di attivazione di tali nuclei sarà l'esaurimento dell'energia e la conseguenza dissoluzione del Nucleo Magico che li conteneva.

NUCLEI CONDENSATORI:
Questa skill dà la possibilità al mago di creare nuclei che contengono Energia Magica non vibrante al pari di un oggetto incantato.
Tale energia fungerà da scorta per gli incantesimi o i nuclei ad essa adiacenti.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://magescraft.elencoforum.com
 
INCANTESIMI COMPLESSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppi consonantici, richiesta schede
» Boswellia serrata ❖ Vulvodinia.info

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mage's craft :: La tua prima categoria :: Regolamento-
Vai verso: